Disegni da colorare - Pagina iniziale Cartoni animati Animali Trasporti Alfabeto Pasqua Natale Epifania Web amici

Alfabeti da colorare

Questa è una categoria in crescita, importantissima per i bambini in età scolastica.  Disegni alfabeti da colorare contiene diversi alfabeti decorati, italiano, alfabeto inglese, disegni alfabeti cirillico (russo) da stampare e colorare. Abbiamo le lettere con gli animali, con i personaggi Diddl e con Winnie the Pooh.

Alfabeto è una parola di origine greca (alphabetos). Costituita dalle prime due lettere dell'alfabeto greco (alfa e beta, corrispondente alle nostre A e B rispettivamente), e significa un insieme di caratteri utilizzati per scrivere. Nonostante sia diventato comune il termine per alfa e beta, l’idioma fenicio aveva già Alef e Bet. L'alfabeto ha un ordine che viene utilizzato ad esempio per la sistemazione di dizionari, enciclopedie, o elenchi di cose.

È impossibile determinare con precisione la vera data della sua creazione. Ma nei primi mesi del 900 a.C. i greci adottarono quelle fenicio che è usato ancora oggi. E più che probabile che tutti gli alfabeti europei abbiano origine da l'alfabeto fenicio. L’alfabeto latino, che è stato adottato in tutta Europa ha le sue origini dal greco.

Le consonanti dell’alfabeto latino sono estate create dagli antichi fenici e le vocale sono state inventate dopo, dai greci, per facilitare la composizione di nuove parole.Combinando giustamente le lettere, i numeri e i segni di punteggiatura è possibile esprimere, pienamente, tutto quello che si intende rendere noto agli altri. Qui troverete i simboli grafici dell’alfabeto russo da colorare e stampare, colora lettere latine ed in futuro, anche i disegni dei caratteri cinesi e giapponesi!

Vieni a colorare ed imparare tutti quanti!

ALFABETI alfabeti
ALFABETO ANIMALI alfabeto animali
ALFABETO CIRILICO alfabeto cirilico
ALFABETO DECORATO alfabeto decorato
ALFABETO DECORATO 1 alfabeto decorato 1
ALFABETO DIDDL alfabeto diddl
ALFABETO INGLESE alfabeto inglese
ALFABETO WINNIE POOH alfabeto winnie pooh