Disegni da colorare - Pagina iniziale Cartoni animati Animali Trasporti Alfabeto Pasqua Natale Epifania Web amici

Pasqua Disegni da colorare

Arriva la Pasqua e dacolorare.it ha preparato per voi tanti belli disegni da stampare, colorare e decorare la casa! Potete anche usare le nostre immagini alla scuola e divertirsi insieme agli amici!
Avete già scelto l’uovo pasquale per quest’anno? O lasciate che sia una sorpresa? Che sia il coniglietto a decidere quale uovo è meglio per voi?
Non dimenticate però, il vero significato del giorno di Pasqua. La Pasqua è una ricorrenza che ricorda la passione e la Resurrezione di Cristo. Il giorno dei festeggiamenti è la prima domenica dopo i quaranta giorni di quaresima.
Il periodo precedente è costituito da quaranta giorni di penitenza e dal "trittico pasquale", in cui si celebra la passione di Gesù Cristo, il cui culmine è rappresentato dalla via crucis.

precedente 1 23456789 successiva
Disegni pasqua 58 da stampare e colorare
Disegni pasqua 64 da stampare e colorare
Disegni pasqua 36 da stampare e colorare
Disegni pasqua 89 da stampare e colorare
Disegni pasqua 57 da stampare e colorare
Disegni pasqua 83 da stampare e colorare
Disegni pasqua 2 da stampare e colorare
Disegni pasqua 52 da stampare e colorare
Disegni pasqua 35 da stampare e colorare
Disegni pasqua 102 da stampare e colorare
Disegni pasqua 73 da stampare e colorare
Disegni pasqua 42 da stampare e colorare

Secondo la tradizione cristiana, questa festa è la più importante, proprio perché si commemora la resurrezione di Gesù Cristo.
Per i bambini è più o meno come il Natale, ma invece di regali e giochi, le persone si scambiano le uova di cioccolato. La colomba pasquale è un dolce tipico che va mangiato in questo giorno e per tradizione, il pranzo è agnello.

In alcuni paesi, le uova non sono di cioccolata, ma i bambini pitturano normale uova di gallina e le mettano in un cestino. L'uovo rappresenta la Pasqua nel mondo intero: c'è quello dipinto, intagliato, di cioccolato, di terracotta e di carta pesta. Ma mentre le uova di cartone o di cioccolato sono di origine recente, quelle vere, colorate o dorate hanno un'origine radicata nel lontano passato. L’uovo è il simbolo della vita e siccome gli uccelli preparavano i nidi all’inizio della Primavera, l’uovo è stato associato anche a questa, alla rinascita ed alla resurrezione del Cristo. Come un pulcino esce dell'uovo, oggetto a prima vista inerte, Cristo uscì vivo dalla sua tomba.

Adesso bambini, che sapete un po’ di più sulla tradizione pasquale, scegliete qualche disegni da colorare del coniglio con l’uovo di Pasqua, oppure dei pulcini e divertitevi!

Il coniglietto e lo staff di dacolorare.it vi augurano Buona Pasqua!